Tempo di lettura: 2min

ConsulenTia sbarca al Lingotto, focus su Mifid II

9/19/2017 | Redazione Advisor

Dopo quattro edizioni romane e una nel Nord Est l’evento targato Anasf, raggiunge anche Torino, nelle giornate di martedì 19 e mercoledì 20 settembre, presso il Centro Congressi Lingotto, in Via Nizza 280.


Dopo quattro edizioni romane e una nel Nord Est, ConsulenTia, l’evento targato Anasf, raggiunge anche Torino, con una nuova tappa nel Nord Ovest, la seconda nel 2017, nelle giornate di martedì 19 e mercoledì 20 settembre, presso il Centro Congressi Lingotto, in Via Nizza 280. Con il patrocinio di Regione Piemonte, Città metropolitana di Torino e Città di Torino, la due giorni è interamente dedicata ai consulenti finanziari e alla professione.

 

Proseguendo il discorso, avviato a Roma nel mese di febbraio, sull’evoluzione normativa, che ha visto al lavoro nel 2017 istituzioni e associazioni, l’appuntamento Anasf propone a Torino due momenti dedicati al testo di recepimento della Mifid II, il primo più di scenario e il secondo operativo, entrambi certificati da Efpa Italia, per il mantenimento della certificazione EFA in modalità A, e della certificazione EFP, per due ore ciascuno. Il convegno inaugurale parte quindi dalle linee guida Esma, dai requisiti relativi a conoscenze e competenze richiesti agli operatori, per approfondire le nuove norme sull’attività dei consulenti finanziari abilitati all’offerta fuori sede e degli autonomi; fino a trattare gli aspetti più rilevanti della riforma che riguarda OCF, l’Organismo di vigilanza e tenuta dell’Albo dei consulenti finanziari.

 

Spazio anche ai dubbi, e soprattutto alle relative risposte, dei consulenti finanziari sulla loro operatività quotidiana alla luce delle novità introdotte dal legislatore. In fase di iscrizione, infatti, coloro che hanno provveduto a registrarsi on line sul sito dell’evento, hanno avuto anche la possibilità di sottoporre ad Anasf un quesito o un tema da trattare in fase di seminario, che si terrà il secondo giorno della manifestazione.

 

ConsulenTia è diventata ormai un appuntamento di riferimento per gli operatori del settore e in particolare per i consulenti finanziari, un momento di confronto con i colleghi e di incontro con le società di gestione e le preponenti, con il mondo politico e istituzionale. La manifestazione si pone come cornice entro cui sono ricompresi oltre ai temi legati all’attualità finanziaria e focus sulle novità normative, anche approfondimenti legati all’andamento dei mercati e all’offerta di prodotti e servizi finanziari, grazie al contributo e alla partecipazione di 29 società partner.

Questa edizione torinese di ConsulenTia17 è anche l’occasione per festeggiare i 40 anni di Anasf. Il prossimo appuntamento è con la quinta edizione romana della manifestazione, che si svolgerà il 6, 7 e 8 febbraio 2018 a Roma presso l’Auditorium Parco della Musica.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?