Tempo di lettura: 1min

Ascosim risponde alla Consob

2/5/2016 | Redazione Advisor

L'associazione guidata dal presidente Massimo Scolari ha partecipato alla consultazione sul sistema di risoluzione extragiudiziale delle controversie


Ascosim, associazione delle società di consulenza finanziaria, ha partecipato alla consultazione avviata dalla Consob sul tema del nuovo sistema di risoluzione extragiudiziale delle controversie. L’associazione guidata dal presidente Massimo Scolari (nella foto), si legge in una nota, "valuta positivamente la proposta del nuovo Organismo che costituisce uno strumento efficace per accrescere la protezione degli investitori".

Il regolamento sottoposto a consultazione prevede l’adesione obbligatoria da parte di tutti gli intermediari, inclusi i consulenti finanziari e le società di consulenza finanziaria disciplinati dall’art. 18-bis e 18-ter del Tuf. L’adesione da parte dei consulenti e delle società di consulenza potrà avvenire per il tramite delle associazioni di categoria.

"Ascosim - prosegue la nota - è a disposizione dei consulenti finanziari e delle società di consulenza per fornire tutte le informazioni e per agevolare, nei tempi previsti, l’adempimento degli obblighi di adesione".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?