Tempo di lettura: 1min

RG NEWS - I record del risparmio non sono finiti

1/30/2015 | Francesco D'Arco e Alessandro Chiatto

il 2014 è stato il miglior anno del millennio per l'industria. Ma è solo l'inizio. Ne abbiamo parlato con Fabio Galli, direttore generale di Assogestioni, sul nuovo notiziario RG NEWS, realizzato da Advisor per Il Salone del Risparmio.


Ormai è ufficiale: il 2014 è stato il miglior anno del millennio per il risparmio gestito italiano. Grazie ai 128 miliardi di euro di raccolta netta, pari al doppio della raccolta del 2013, l'industria ha messo a segno il miglior risultato dal 1999 ad oggi. Numeri importanti che secondo Fabio Galli, direttore generale di Assogestioni, non segnano la fine di un ciclo. Anzi. 

 

Intervistato su RG NEWS, il nuovo notiziario realizzato da ADVISOR per il Salone del Risparmio, che propone in pillole le notizie principali della settimana relative al mondo del risparmio gestito, Galli ha affermato senza esitazione: "Il risparmio gestito può raggiungere nuovi record", ma è importante incrementare la relazione tra risparmio ed economia reale. 

 

"Il risparmio è sempre andato verso l'economia reale" afferma Galli su RG NEWS, ma finora ne hanno beneficiato solo "le società quotate". Ora sarà importante capire "come si possano conciliare tutte le risorse che provengono dalle famiglie e portarle verso la PMI, verso gli investimenti strutturali". E questi saranno temi al centro del nuovo Salone del Risparmio. 

 

 

GUARDA L'EDIZIONE DEL NOTIZIARIO RG NEWS, REALIZZATO DA ADVISOR per IL SALONE DEL RISPARMIO.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?