Tempo di lettura: 1min

SGR, pronta una task force per i documenti contabili

4/17/2015 | Redazione Advisor

Assogestioni in campo per aiutare SGR e OICR a compilare i bilanci e prospetti richiesti dalle autorità di vigilanza.


Assogestioni in campo per aiutare SGR e OICR a compilare i documenti contabili richiesti dalle autorità di vigilanza. Secondo quanto comunicato attraverso il sito dell'associazioni, vista la crescente complessità delle informazioni che devono essere fornite nei bilanci delle società di gestione del risparmio (SGR) e nei prospetti contabili degli organismi di investimenti collettivo del risparmio (OICR), diventa necessario istituire una Task Force bilanci, prospetti contabili e patrimonio di vigilanza.

 

La Task Force, richieste dalle stesse realtà associate ad Assogestioni, avrà il compito di analizzare la normativa di riferimento per la redazione dei bilanci delle SGR e dei prospetti contabili degli OICR nonché le disposizioni dettate in materia di patrimonio di vigilanza, al fine di individuare criteri e soluzioni applicative in un'ottica di una armonizzazione degli obblighi informativi. Ciascuna delle società associate interessate a collaborare al progetto potrà nominare un proprio rappresentante permanente in seno alla Task Force.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?