Tempo di lettura: 1min

Salone del Risparmio, anche quest'anno ci sarà Padoan

1/19/2016 | Redazione Advisor

Interverrà anche l'ex ministro degli Esteri tedesco Joseph Martin Fischer. Il tema di quest'anno sarà "Risparmio al centro. Demografia, liquidità, sviluppo"


Si sono aperte le iscrizioni per l'edizione 2016 del Salone del Risparmio che si svolgerà quest'anno dal 6 all'8 aprile presso il MiCo di Milano in via Gattamelata. La kermesse organizzata da Assogestioni, si legge in una nota,  "si prefigge come obiettivo quello di interpretare i cambiamenti macroeconomici in corso, le grandi sfide della gestione professionale e le nuove esigenze degli investitori riportando al centro del dibattito il valore strategico del risparmio come leva per la crescita e lo sviluppo del Paese".

Ad aprire la settima edizione del Salone del Risparmio, come di consueto, sarà la plenaria dell'associazione. Il titolo del tema centrale dell'evento quest'anno sarà "Risparmio al centro. Demografia, liquidità, sviluppo" che sarà anche il tema della conferenza di apertura del 6 aprile, che avrà inizio alle 10.00 con il saluto di benvenuto del presidente dell'associazione.

A seguire interverranno il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan e Joseph Martin Fischer, ex ministro degli affari esteri della Repubblica Federale Tedesca.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?