Tempo di lettura: 2min

SdR16, i Millennials parlano ai Millennials

2/24/2016 | Redazione Advisor

Premiati gli studenti delle Relazioni Pubbliche Progredito dell'Università IULM che hanno partecipato ad una iniziativa organizzata con Assogestioni.


“Grazie alla collaborazione con l’Università IULM abbiamo indagato il rapporto e la percezione che del risparmio gestito hanno gli esperti di comunicazione del futuro". Così Jean-Luc Gatti, Direttore comunicazione Assogestioni e Responsabile Salone del Risparmio, ha commentato l'iniziativa promossa da Assogestioni presso il  corso di Relazioni Pubbliche Progredito dell'università milanese. Obiettivo dell'iniziativa era capire come avvicinare i Millennials al settore del risparmio gestito, progettando un piano di comunicazione finalizzato.

 

Nel brief consegnato agli studenti c’era la richiesta di ideare e promuovere una o più iniziative che incentivassero – nelle fasi pre, durante e post evento – la partecipazione della generazione dei nati dal 1982 al prossimo Salone del Risparmio, avvicinandoli in modo innovativo al tema del risparmio gestito e all’approccio di lungo termine.

 

136 i ragazzi coinvolti che, suddivisi in 29 gruppi, hanno elaborato altrettanti progetti. Oggi la premiazione dei progetti nell’ateneo milanese: a vincere il 1° premio con la proposta di un’Hackaton, una maratona notturna di creatività dedicata proprio alla ricerca di soluzioni innovative per sensibilizzare i giovanissimi ai temi del risparmio gestito, è stato il gruppo del composto da Federico Grasso, Massimiliano Invernici, Edoardo Lange, Davide Napoleone e Filippo Narcisi.

 

Il 2° premio è stato assegnato al team composto da Elisa Capellini, Sara Longo e  Federica Salvi per la proposta di una piattaforma online sul Salone del Risparmio dedicata ai giovanissimi. Al 3° posto con un progetto di storytelling dedicato alla formazione dei giovani risparmiatori si sono classificati Ginevra Boiocchi, Giulia Ferrari, Giulia Grassi e Stefano Isella. Una menzione Speciale, infine, è stata assegnata al gruppo di Luca Arienti, Andrea Cariati, Andrea Dotto e Alessandro Ferraro per la scelta di utilizzare un video d’impatto per sensibilzzare i giovani ai temi legati all’educazione finanziaria.

 

Oltre ai riconoscimenti ufficiali, i primi due classificati avranno l’opportunità di accedere alla selezione per una posizione di stage in Assogestioni, l’associazione del risparmio gestito. Per il 3° posto e gli studenti cui è stata assegnata la Menzione Speciale, ci sarà invece la possibilità di partecipare attivamente ai lavori del Salone del Risparmio in programma dal 6 all’8 aprile al Mico.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?