Tempo di lettura: 2min

Risparmio gestito, l'industria investe sul Capitale Umano

2/7/2017 | Redazione Advisor

Al via un programma formativo e informativo organizzato dall'associazione con l'adesione di 23 società di gestione.


L'industria del risparmio gestito investe sul Capitale Umano. Ad annunciarlo Assogestioni che lancia il nuovo programma formativo e informativo "Il tuo Capitale Umano (#ICU2017)" volto ad avvicinare i giovani a una carriera nel settore.

 

"Raccogliendo l’adesione di 23 società di gestione del risparmio, l’Associazione ha organizzato oltre 10 incontri sul territorio nazionale presso alcuni dei principali atenei italiani: da Milano a Trento, da Pavia a Torino, da Roma a Napoli e Bari" si legge in una nota diffusa dall'associazione che indica come destinatari del progetto i neolaureati e laureandi con competenze di tipo gestionale, economico, giuridico e quantitativo intenzionati ad una carriera nel settore, si struttura in tre momenti.

 

 

Il primo di questi momenti è l’incontro in ateneo dove gli studenti avranno la possibilità di conoscere le caratteristiche chiave del settore e le skill principali per potersi candidare. Il secondo appuntamento previsto dal programma è una giornata di formazione e orientamento durante il Salone del Risparmio 2017. 

 

In particolare, nella terza giornata aperta al pubblico - il 13 aprile - i ragazzi avranno la possibilità di incontrare i rappresentanti di SGR italiane ed estere, partecipare a workshop dedicati, ascoltare le testimonianze di chi lavora nel settore e affrontare, insieme ai responsabili delle risorse umane, i colloqui di selezione.

 

Infine, il programma #ICU2017 prevede per tutti i ragazzi selezionati per il tirocinio la possibilità, offerta da Assogestioni, di partecipare ad una sessione di induction sulle tematiche chiave del settore. I tirocini, che si svolgeranno a partire da maggio 2017, potranno svolgersi in Italia o presso le sedi estere delle Società e avranno la durata indicativa di 6 mesi.

 

Per partecipare alla selezione, conoscere meglio l’offerta del programma e il calendario di incontri è possibile collegarsi a: www.iltuocapitaleumano.it.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?