Tempo di lettura: 2min

Si alza il velo sui grandi speaker di Assogestioni

3/27/2017

Pier Carlo Padoan, Pier Paolo Baretta, Martin Wolf sono alcuni degli ospiti che animeranno le plenarie alla prossima edizione del Salone del Risparmio.


Pier Carlo Padoan, Pier Paolo Baretta, Martin Wolf sono alcuni dei grandi speaker che animeranno le plenarie Assogestioni alla prossima edizione del Salone del Risparmio in programma dall'11 al 13 aprile 2017 presso il MiCo di Milano.

 

A inaugurare la manifestazione, come sempre, sarà il Presidente di Assogestioni, Tommaso Corcos che aprirà la plenaria "Inseguendo la crescita", in programma alle 10.00 dell'11 aprile. Saranno proprio Pier Carlo Padoan, Ministro dell’Economia e delle Finanze, e Martin Wolf, Chief Economics Commentator del Financial Times, i due grandi ospiti dell'evento che aprirà un dibattito volto a individuare, tra le ricette di politica monetaria e fiscale e il ruolo dell’industria del risparmio gestito, le possibili riforme da mettere in campo e le soluzioni per ricominciare a crescere.

 

Il secondo giorno, invece, vedrà come keynote speaker dell’incontro “Gestori e distributori: consulenza e mercati alla luce di MiFID II”, in programma il 12 aprile alle 16.30 presso ll'Auditorium Silver, Sebastiano Mazzoni Perelli di Prometeia.

 

Il Professor Mario Padula, Presidente della COVIP, Nathalie Berger, Head of Unit Insurance and Pensions European Commission, e Fausto Parente, Executive Director EIOPA animeranno, nel corso della terza giornata, la plenaria delle 9.30 “Fostering pensions in Europe: personal pensions and other initiatives” dedicata alla previdenza complementare, e in particolare a indagare le possibili evoluzioni della previdenza all’interno di un quadro nazionale ed europeo in continua e rapida evoluzione. Tirerà le conclusioni Pier Paolo Baretta, Sottosegretario al Ministero dell'Economia e delle Finanze.

 

Chiuderà, infine, il Salone del Risparmio 2017 la plenaria "Risparmio, investimenti, politiche di sviluppo" in programma alle 14.45 del 13 aprile. La conferenza prevede, tra gli altri, il keynote speech di Guido Tabellini, Docente ordinario di Economia Università presso l’Università L. Bocconi, e gli interventi di Alberto Baban, Presidente Piccola Industria di Confindustria, di Carmine Di Noia, Commissario Consob.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?