Tempo di lettura: 1min

Crescita e Sviluppo aprono il Salone del Risparmio

3/28/2017 | Redazione Advisor

Anche l'edizione 2017 del Salone del Risparmio offre un ricco programma di conferenze che seguiranno, a livello di contenuti, la logica dei percorsi già sperimentata nel 2016.


Anche l'edizione 2017 del Salone del Risparmio offre un ricco programma di conferenze che seguiranno, a livello di contenuti, la logica dei percorsi già sperimentata nel 2016. Sette percorsi per 7 tematiche considerate fondamentali per lo sviluppo del settore. Il percorso numero 1 non poteva non essere dedicato alle "politiche per la crescita e lo sviluppo". 

 

!Crescita debole, tassi d’interesse prossimi allo zero, l’avanzare di un sentiment populista e antiglobalizzazione stanno mettendo a dura prova l’economia globale e ancor più quella del nostro Paese" si legge nel sito del Salone che continua: "Politica e banche centrali sono alla ricerca di soluzioni efficaci ma non paiono coordinarsi sull’uso degli strumenti a disposizione. Il risparmio, l’oro nero del paese, potrebbe tradursi in investimenti crescenti anche grazie al recente lancio in Italia dei Piani Individuali di Risparmio". Strumenti che a detta degli organizzatori dell'evento "potranno fare da volano per politiche di sviluppo di lungo termine a favore di imprese ed infrastrutture". E proprio PIR saranno uno degli argomenti affrontati durante la plenaria di apertura del Salone del Risparmio, in programma il prossimo 11 aprile alle 9.30 presso l'Auditorium Silver del MiCo di Milano.

 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?