Tempo di lettura: 1min

Febbraio da record per l'industria del gestito

3/28/2017 | Redazione Advisor

Il patrimonio complessivo del settore monitorato da Assogestioni supera i 1960 miliardi. Tra le società spicca Allianz.


Continua il buon momento dell'industria del risparmio gestito che anche nel mese di febbraio 2017 registra un flusso positivo di raccolta di oltre 7,4 miliardi di euro. Di questi oltre 5,4 sono confluiti nei fondi di lungo termine, mentre le gestioni di portafoglio hanno registrato un saldo mensile pari a 3,3 miliardi di euro.

 

Un risultato che ha spinto il patrimonio complessivo dell'industria oltre i 1.960 miliardi di euro, di cui 968 investiti in gestioni collettive e 992 miliardi in gestioni di portafoglio.

 

A livello di singole società il secondo mese dell'anno è dominato dal gruppo Allianz con oltre 2 miliardi di raccolta netta, seguito da Poste Italiana, con 1,8 miliardi di flussi, e dal gruppo Intesa Sanpaolo, che raccoglie in un mese 1,6 miliardi di euro. Chiudono il quintetto di febbraio Credit Suisse e Amundi che raccolgono rispettivamente 997 e 892 milioni di euro. 

 

Maglia nera per Pioneer che deve fare i conti alla fine del mese con deflussi per oltre 1,66 miliardi.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?