Tempo di lettura: 1min

Al Salone del Risparmio il futuro è "sostenibile"

3/29/2017 | Redazione Advisor

“SRI: Investire oggi per il nostro futuro”. Questo il titolo dell'evento organizzato da BNP Paribas IP il prossimo 11 aprile 2017 alle 14.45.


Gli investimenti "etici" sempre più al centro del Salone del Risparmio. Fin dalla prima giornata. Il prossimo 11 aprile alle 14.45 in Sala Blue 1 si terrà l'evento “SRI: Investire oggi per il nostro futuro”.

 

Organizzato da BNP Paribas IP, l'incontro tratta dell’attualità degli investimenti sostenibili ed è rivolto al target allargato delle reti bancarie e dei consulenti finanziari, ma anche ai fund buyers. Relatori saranno Helena Vines Fiestas,  responsabile ricerca SRI e Ramon Esteruelas, senior investment specialist SRI entrambi di BNP Paribas IP. 

 

Si parlerà del rischio fisico quali-quantitativo delle risorse idriche, del cambiamento climatico e dei vari scenari, degli anni rimasti per alcune commodity e dei diritti umani. Il tutto applicato al settore finanziario e ai fondi comuni, in un’ottica di investimenti socialmente responsabili che costituiscono la base dell’agire di BNP Paribas IP.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?