Tempo di lettura: 1min

Unit linked e liquidità le scelte preferite dai clienti delle reti

12/29/2016 | Redazione Advisor

Novembre si chiude con un saldo positivo per oltre 1,58 miliardi. Sul podio Generali, Fideuram e Mediolanum.


Le reti archiviano il mese di novembre 2016 con un saldo di raccolta netta positivo per 1,58 miliardi di euro, di questi 963 milioni sono confluiti in strumenti del risparmio gestito e 624 milioni in prodotti del risparmio amministrato. Ancora una volta dominano la scena i prodotti assicurativi e previdenziali che in un mese raccolgono più di un miliardo di euro, grazie soprattutto alle unit linked che a novembre registrano flussi positivi per oltre 844 milioni. Ma a novembre i clienti delle società monitorate da Assoreti confermano la loro richiesta di liquidità: dati alla mano oltre 1,15 miliardi di euro sono stati destinati a strumenti amministrati di liquidità.

 

Tra le singole società l'undicesimo mese dell'anno vede sul podio Banca Generali con una raccolta netta di 420 milioni di euro, 247 dei quali nei soli prodotti del gestito. A seguire si distingue il gruppo Fideuram con 350 milioni di euro, 174,1 raccolti dagli uomini Fideuram, 101,8 da Intesa Sanpaolo Private Banking e 74,5 d Sanpaolo Invest. Chiude il podio Mediolanum con un saldo di raccolta netta mensile pari a 293 milioni di euro.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?