Tempo di lettura: 1min

Ecco dove lavorano i "portafoglisti" più ricchi del 2016

2/14/2017

Stando ai dati di Assoreti, sono quattro le reti con un patrimonio medio per consulente superiore a 20 milioni di euro


Il gruppo Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking si conferma il più grande gestori di patrimoni in Italia. Stando ai dati patrimoniali di Assoreti, al primo posto si piazzano le tre reti del gruppo guidato dall’a.d. Paolo Molesini: Intesa Sanpaolo Private Banking con un patrimonio di 92,9 miliardi di euro (di cui 53,2 in risparmio gestito), Fideuram a 80,2 miliardi di euro (64,9 miliardi in gestito) e Sanpaolo Invest a 19,8 miliardi (16 miliardi in gestito), per un patrimonio complessivo di circa 193 miliardi di euro.

Sul secondo gradino del podio troviamo Banca Mediolanum con un patrimonio di 64,3 miliardi (46,7 miliardi in gestito) e poi FinecoBank a quota 51,4 miliardi (28,1 miliardi in gestito). Sotto il podio, Banca Generali a 47,5 miliardi (36 miliardi in gestito), Allianz Bank FA a 40,3 miliardi (34 miliardi in gestito) e Azimut Capital Management a 36 miliardi (33 miliardi in prodotti di risparmio gestito).

Considerando il portafoglio medio per consulente finanziario, al primo posto troviamo ancora il gruppo Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking con un portafoglio medio di 32,9 milioni di euro, seguito questa volta da Banca Generali 25,8 milioni di euro e da Azimut Capital Management a 22 milioni. Sotto il podio, i consulenti di Allianz Bank FA con un portafoglio medio di 20,2 milioni di euro.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?