Tempo di lettura: 1min

Fondi in Europa, la paura Brexit è arenata

10/19/2016 | Marcella Persola

Secondo il report di EFAMA l'industria si è risvegliata tornando a raccogliere oltre 49 miliardi...


La raccolta dei fondi Ucits torna in positivo nel mese di luglio. Dopo la frenata registrata a giugno a causa della Brexit, nell'industry sembra tornato il sereno. A riferirlo è il consueto report di EFAMA, l'associazione europea dell'industria del gestito che ha evidenziato una raccolta netta totale di 49,3 miliardi, rispetto ai -10,1 miliardi del mese precedente.

 

In particolare i fondi obbligazionari e i monetari hanno visto entrate pari a 23,1 e 24,1 miliardi. In rosso invece gli azionari che hanno registrato una raccolta negativa per 1,7 miliardi. Stabili i multi-asset con 0,1 miliardi di flussi nel mese di luglio.

 

Bernard Delbecque, senior director Economics e Research di EFAMA ha commentato: “La raccolta Ucits è tornata forte in luglio, dopo le uscite a seguito del referendum in UK, con i fondi obbligazionari che hanno visto forti flussi in entrata e i fondi azionari che si stanno riprendendo dalle forti uscite del mese di giugno".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?