Tempo di lettura: 1min

Efpa Italia: Mario Ambrosi nuovo presidente

1/31/2017

È stato eletto dal cda che ha voluto confermare la volontà di portare avanti il programma tracciato da Aldo Varenna


Mario Ambrosi (nella foto), certificato EFA dal 2008, già Membro del cda in carica, oggi è stato eletto Presidente di Efpa Italia nell’occasione delle riunione del board in programma a Milano. "Il cda espressosi con tale scelta ha voluto così confermare la volontà di portare avanti il programma tracciato negli scorsi anni con la coerenza e la continuità che era già stata espressa nelle precedenti riunioni presiedute da Aldo Vittorio Varenna" si legge in una nota.

Il neo presidente oltre a ricordare quanto è stato fatto dall’amico Aldo Vittorio Varenna, scomparso lo scorso Natale, ha dichiarato: "Uno degli obiettivi fondamentali per il mercato e la consulenza è quello di sviluppare la cultura delle certificazioni in Italia, anche a fronte delle nuove sfide lanciate dalla MiFID2". 

Ed ha poi aggiunto: “La valorizzazione della conoscenza e delle competenze dei consulenti finanziari sono uno punto nodale per il mondo del risparmio del nostro Paese”. Tra i vari impegni portati avanti dai cantieri di lavoro, si ricorda l’appuntamento con l’evento annuale, ovvero l’Efpa Italia Meeting 2017 che si terrà Il 12 ed il 13 ottobre al Lido di Venezia e più precisamente al Palazzo del Cinema.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?