Tempo di lettura: 1min

Efpa Italia: Emanuele Maria Carluccio entra nel board

2/6/2017

Professore ordinario di Economia degli intermediari finanziari, era già membro del comitato scientifico


Emanuele Maria Carluccio (nella foto), professore ordinario di Economia degli intermediari finanziari, già membro del comitato scientifico di Efpa Italia dalla data della sua costituzione, nonché da tre anni chairman del “Comitato Standards and Qualifications” di Efpa Europe, entra nel cda della Fondazione preposta alla certificazione professionale dei consulenti finanziari. Lo comunica Efpa Italia in una nota. "L’ingresso di Emanuele Maria Carluccio all’interno del cda avvicina ancora di più alla Fondazione un accademico che da molto tempo si dedica con passione al mondo della consulenza finanziaria e della certificazione delle competenze in Italia ed Europa" commenta Mario Ambrosi, presidente recentemente eletto.

Ambrosi aggiunge poi: “Le sue consolidate relazioni con gli istituti di credito e le reti di distribuzione, nonché le sue caratteristiche di membro tecnico indipendente del Consiglio di Efpa Italia, saranno molto utili in un contesto normativo che spinge verso una accelerazione delle certificazioni all’interno delle banche e delle reti di consulenza”.  Pertanto, il progetto a suo tempo annunciato da Aldo Vittorio Varenna di fare di Efpa Italia la “casa comune” delle certificazioni professionali nel settore della consulenza finanziaria e del financial planning, trova in Carluccio un ulteriore sostenitore ed attore impegnato all’apertura ed all’ingresso di altri stakeholders interessati.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?