Tempo di lettura: 1min

Efpa Italia, superati i 5000 professionisti certificati

7/7/2017 | Redazione Advisor

A comunicarlo è l'organismo per la certificazione dei financial advisor e financial planner.


5.000 professionisti per EFPA Italia. L'organismo per la certificazione dei Financial Advisor e Financial Planner ha comunicato di aver raggiunto e superato il muro dei 5.000 professionisti italiani Certificati. Grazie agli 85 candidati, ovvero il 68% dei presenti in aula, che hanno superato con successo la 36esima sessione d’esame EFA – European Financial Advisor, infatti, i professionisti che hanno certificato la propria preparazione con EFPA Italia hanno raggiunto quota 5.036. Il totale dei certificati si suddivide in: 132 EFP; 3.477 EFA e 1.427 Defs.

 

Mario Ambrosi, Presidente di EFPA Italia, dichiara: “Questo importante e prestigioso risultato attesta la nostra continua e progressiva crescita, così come la sempre più impellente necessità per gli operatori del settore finanziario di certificare il proprio percorso formativo. Questo non solo perché lo imporrà la legge a livello europeo, ma anche e soprattutto perché a richiederlo sarà il mercato che, livellato verso l’alto, vedrà aumentare il grado di competizione.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?