Tempo di lettura: 1min

Efpa Italia, il meeting approda in Laguna

8/31/2017 | Redazione Advisor

Svelati i temi del nuovo appuntamento annuale dell'associazione dei CF certificati che si terrà al Lido di Venezia il 12 e 13 ottobre.


Sostenibilità. Questo il tema centrale dell’EFPA Italia Meeting 2017, intitolato “I lidi della finanza”, che quest’anno riunirà le maggiori case di investimento e personalità di spicco del mondo dei servizi finanziari nella cornice del Lido di Venezia.

 

Il 12 e il 13 ottobre il Palazzo del Cinema aprirà le porte ai professionisti della consulenza finanziaria. Oltre alla formula degli Active Learning, sessioni di apprendimento a cura dei singoli sponsor che le hanno sottoscritte, e ai workshop delle case di gestione, il programma prevede due momenti formativi di grande spessore.

Il primo sarà un seminario, “targato” EFPA Italia, e tratterà della sostenibilità degli investimenti, analizzando gli aspetti metodologici e i criteri di classificazione dei diversi prodotti presenti sul mercato.

Il secondo, invece, sarà una tavola rotonda istituzionale che porrà al centro la professione, esaminandone la sostenibilità in un contesto in profondo cambiamento. Infine, con il contributo dell’organizzazione rappresentativa degli intermediari finanziari FECIF, sarà presentata una ricerca condotta dagli specialisti di GFK su quale sia il ruolo attuale del consulente finanziario.

 

“Naturalmente l’offerta di consulenza prestata per conto di un intermediario si presta ad interpretazioni diverse da paese a paese in Europa. Sarà interessante conoscere e confrontare questi orientamenti anche grazie ad un proprio laboratorio di eccellenza, un Think Tank formato da professionisti provenienti dalle diverse affiliate di EFPA”, dichiara Mario Ambrosi, presidente di EFPA Italia. Non mancheranno le sorprese. In particolare, al termine della presentazione della relazione conclusiva dello European Think Thank, sarà svelata una novità per i Professionisti Certificati che al momento rimane top secret.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?