Tempo di lettura: 2min

Fecif, presentate le nuove cariche fino al 2017

5/9/2014 | Marcella Persola

Lo scorso 23 aprile si è riunito a Montecarlo il board del Fecif che ha stabilito le nuove cariche per i prossimi anni. Vania Franceschelli sarà vice-presidente dal 2016


Si è svolto mercoledì 23 aprile a Montecarlo il board del Fecif (Federazione Europea dei Consulenti e degli Intermediari Finanziari), a cui Anasf aderisce ricoprendo anche l’incarico di coordinare le attività e gli studi in materia di Mifid per la Federazione.

Durante la riunione sono state stabilite le nuove cariche della Federazione: il nuovo presidente del Fecif per l'anno 2014/2015 è David Charlet, presidente dell'Associazione Francese Anacofi, mentre vicepresidente è stato designato Johannes Muschik, di AFPA, l’Associazione austriaca; mentre segretario è Paul Stanfield (FEIFA/Regno Unito).

E’ stata definita inoltre un’alternanza di cariche fino al 2017; anche Anasf avrà un ruolo ai vertici della federazione con Vania Franceschelli (nella foto), responsabile area estero di Anasf, che è entrata nel board e sarà vice-presidente Fecif nel periodo 2016/17. Aldo Varenna, presidente Efpa Italia, farà parte del Consultative Commitee di Fecif.

“E’ con soddisfazione che torniamo in Italia dalla riunione monegasca”, ha dichiarato Vania Franceschelli. “L’alternanza degli esponenti delle associazioni dei Paesi in Europa attribuisce valore aggiunto alla direzione del board. L’impegno che svolgeremo come Anasf sarà massimo per rappresentare al meglio gli interessi della categoria e portare la tipicità della realtà italiana anche in Europa”, ha concluso Franceschelli.

Di seguito, la programmazione delle cariche ai vertici del board per i prossimi anni, decisi a Monaco lo scorso 23 aprile.

Presidente:                                            David Charlet (ANACOFI/Francia) – 1° tornata: 2014-2015

                                                              Johannes Muschik (AFPA/Austria) – 2° tornata: 2015-2016

                                                              Stéphane Fantuz (CNCEF-CNCIF/Francia) – 3° tornata: 2016-2017

Vice Presidente:                                 Johannes Muschik (AFPA/Austria) – 1° tornata: 2014-2015

                                                            David Charlet (ANACOFI/Francia) – 2° tornata: 2015-2016

                                                            Vania Franceschelli (ANASF/Italia) – 3° tornata: 2016-2017



 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?