Chi Siamo

ADVISOR è il mensile italiano della consulenza finanziaria, edito da gennaio 2011 da Open Financial Communication (OFC).

ADVISOR, testata leader del settore, si rivolge al target dei promotori finanziari, dei private banker, dei consulenti indipendenti e di tutti quei professionisti che operano nell'advisory di prodotti e servizi finanziari.

ADVISOR si propone di fornire una informazione settoriale puntuale, nel segno dell'indipendenza, che sia perciò garanzia di un efficace servizio al lettore: al mensile collaborano regolarmente alcuni fra i più autorevoli osservatori e opinion leader del comparto della consulenza finanziaria. ADVISOR è un magazine fortemente innovativo nel business model che integra informazione cartacea e via web, grazie alla piattaforma advisoronline.it.

ADVISOR, infatti, non è solo il marchio identificativo della Testata mensile ma rappresenta un sistema più ampio che prevede oltre al sito, un'attività di proposizione, ideazione e realizzazione di format per eventi che siano coerenti con la mission aziendale; unire l'industria e i professionisti della distribuzione del settore risparmio gestito.

 

Il marchio ADVISOR, il suo sistema integrato di comunicazione e le competenze chiave dei professionisti che lo compongono sono il principale asset di OFC. Una società nata con l'obiettivo di innovare gli strumenti della comunicazione finanziaria in Italia, nello specifico segmento produzione-distribuzione dell'industria del Wealth Management.

Il gruppo di lavoro vanta una conoscenza approfondita dei modelli di business del Risparmio Gestito e delle prospettive del settore.

Godiamo di un vantaggio competitivo in termini di know-how e di piattaforma tecnologica nei rami della comunicazione e dell'eventistica.

Abbiamo il coraggio di proporre soluzioni non convenzionali, forti di un team di giornalisti e manager con una storia di prestigio, integrità ed indipendenza.

Marco Calzi | Amministratore Delegato

Nato a Milano, Ingegnere Gestionale, Consulente di Direzione dal 1994. Ha condotto numerosi progetti per clienti di primaria importanza, tra cui i maggiori Gruppi Bancari Italiani e alcuni prestigiosi Wealth Manager in Europa, su temi di strategia, efficacia distributiva, risk management, efficienza operazionale, startup, corporate finance. Inizia la sua carriera in KPMG, prosegue poi in Price Waterhouse ed in Boston Consulting Group. Dal 2006 intraprende un percorso di Consulenza Indipendente, focalizzata nell'area Financial Services, partecipando ad alcune iniziative imprenditoriali. Nel 2010 fonda OFC, la Casa Editrice di ADVISOR.

Francesco D'Arco | Direttore Responsabile ADVISOR

Nato nel 1974, si laurea all’Università degli studi di Milano nel 2000 con una tesi sulla sociologia della comunicazione. Subito dopo la laurea scrive per alcuni quotidiani locali e approda nel 2003 nella redazione di HEDGE. In quell'anno contribuisce alla nascita della testata ADVISOR, newsmagazine della consulenza finanziaria, di cui diventa coordinatore editoriale nel 2007. L'esperienza maturata in questi anni e le conoscenze sviluppate nel settore finanziario gli sono valse la collaborazione con le maggiori testate specializzate, "Il Sole 24 Ore" e "Borsa&Finanza".

Marcella Persola | Coordinatore Editoriale ADVISOR

Nata nel 1975, si laurea in Filosofia presso l'Università Cattolica di Milano con una tesi in teoria e tecnica dell'informazione. Ha cominciato la sua attività giornalistica in ambito locale e nel 2002 ha iniziato ad occuparsi di risparmio gestito, prima per la testata HEDGE e successivamente per ADVISOR. Con gli anni ha affinato le competenze sul mondo dei professionisti della distribuzione di prodotti finanziari (promotori finanziari, private banker, agenti assicurativi e mediatori creditizi), che le sono valse diverse collaborazioni con testate specializzate nazionali e internazionali. Da anni unisce l’attività giornalistica a quella di moderatore di eventi nel settore.

Nino Nigro | Sales Manager

Nato a Milano. Ha maturato una lunga esperienza nell’ambito editoriale, della comunicazione e della pubblicità. All’inizio del 2000 entra all’Agenzia ANSA come Key Account Manager sui segmenti Pubblica Amministrazione, Grandi Imprese, Banche e Finanza. In quegli anni è responsabile della Bussiness Unit Banche e Finanza, sviluppando le relazioni e l’attività commerciale con clienti e prospect dell’Agenzia, sul canale finance. A fine 2008 entra nel Gruppo Brown Editore con il ruolo di Sales Manager accentuando così il focus sul segmento Finance, partecipando al lancio di un nuovo prodotto editoriale offline e sviluppando nel contempo le opportunità del web e del mondo social.