Tempo di lettura: 1min

Arca Sgr, al via tre nuovi fondi

3/1/2011 | redazione

Arca Sgr ha lanciato tre nuovi fondi comuni: Cedola Bond Globale Euro III, Cedola Bond Paesi Emergenti e Bond Paesi Emergenti Valuta Locale.


Cedola Bond Globale Euro III prevede la distribuzione semestrale dei proventi, ha copertura sul rischio di cambio e investe con un approccio globale diversificato in obbligazioni governative emesse da Paesi dell'area euro e dai piu' interessanti Paesi Emergenti. Il gestore ha anche la facolta' di selezionare obbligazioni corporate purche' investment grade e denominate in euro.

Cedola Bond Paesi Emergenti prevede una copertura sul rischio cambio e investe in obbligazioni Sovrane dei Paesi Emergenti, in obbligazioni corporate a elevata solidita' patrimoniale e in bond governativi emessi dai Paesi dell'area euro.

Infine, Bond Paesi Emergenti Valuta Locale e' un fondo obbligazionario internazionale che investe prevalentemente in titoli governativi dei Paesi Emergenti ritenuti a elevati tassi di crescita e dei Paesi esportatori di materie prime denominati in valuta locale, tra cui Australia, Nuova Zelanda, Canada e Norvegia. A differenza dei primi due basket, il fondo on prevede copertura dal rischio cambio e anzi cerca di sfruttare le fluttuazioni delle valute per incrementare la performance (e di pari passo anche il rischio).

Per quanto riguarda i costi, i primi due fondi prevedono un caricamento annuo di gestione dello 0,9%, che sale a 1,1% per il Bond Paesi Emergenti Valuta Locale. Nessuno dei tre fondi prevede caricamenti d'ingresso o di riscatto, mentre la soglia minima d'investimento e' per tutti di 100 euro.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?