Tempo di lettura: 1min

Azimut, nuovo accordo in Turchia

3/14/2011 | redazione

Il gruppo guidato da Pietro Giuliani ha annunciato di aver firmato un preliminare di intesa con la società finanziaria turca Global Yatirim Holding per la collaborazione nella gestione e distribuzione di strumenti di investimento sul mercato turco.


 

Destinazione Turchia per Azimut. Il gruppo guidato da Pietro Giuliani ha annunciato di aver firmato un preliminare di intesa con la società finanziaria turca Global Yatirim Holding per la collaborazione nella gestione e distribuzione di strumenti di investimento sul mercato turco.
 
Azimut, tramite AZ International Holdings SA, acquisterà il 5% della società di distribuzione Global Securities nel corso dell’imminente IPO mentre Global Yatirim Holding manterrà almeno il 75% del capitale. Successivamente, tramite aumento di capitale, Azimut acquisterà il 60% del capitale della società di gestione di GAM, società di gestione controllata dalla holding turca. Entrambe le operazioni sono soggette all’autorizzazione delle autorità di vigilanza locali.
 
Il costo sostenuto da Azimut per le due acquisizioni ammonta a circa 6 milioni di euro con delle opzioni put. I due partners investiranno ulteriori risorse da destinarsi allo sviluppo di entrambe le società.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?