Tempo di lettura: 1min

Invesco compra un robo for advisor

1/14/2016

L'asset manager di Atlanta (Usa) ha acquistato la piattaforma di consulenza finanziaria digitale Jemstep. A fine dicembre le masse calano a 775 miliardi di dollari


Invesco potenzia l’offerta digitale con l’acquisto di Jemstep, un robo advisor americano. I termini dell’operazione non sono stati resi pubblici. Jemstep è stata una delle prime piattaforme a concentrarsi esclusivamente sul supporto ai consulenti finanziari per fornire servizi di advisory professionale online alla loro clientela con soluzioni tecnologiche flessibili, personalizzabili e integrabili nei sistemi esistenti e un'offerta prodotti che comprende fondi comuni ed Etf.

"Pensiamo che, per gli investitori, il miglior modo per raggiungere i loro personali obiettivi finanziari passi per la partnership con un consulente finanziario" ha detto Martin L. Flanagan, ceo e presidente di Invesco. "Jemstep è una piattaforma consolidata, che rafforza la nostra capacità di aiutare i consulenti finanziari a sviluppare la propria attività e a fornire una qualità del servizio superiore in un contesto di mercato che si evolve rapidamente".

Quanto ai numeri del 2015, l'asset manager di Atlanta ha chiuso il mese di dicembre con un patrimonio in gestione di 775,6 miliardi di dollari par a una riduzione del 2% rispetto ai 791 miliardi di novembre, ma in crescita dai 755 miliardi della fine del terzo trimestre. Il calo,  si legge in una nota dell’asset manager, è stato causato da diversi fattori: i rendimenti sfavorevoli, la riduzione delle masse nei fondi monetari, i deflussi dai fondi di lungo termine e l’andamento sfavorevole dei tassi di cambio.

In dettaglio, le masse in gestione con i fondi attivi si attestano a 636 miliardi di dollari (624 miliardi alla fine del terzo trimestre 2015), emntre i fondi passivi (Etf e indice) passano da 132 miliardi nel terzo trimestre a 139 miliardi alla fine del quarto.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?