Tempo di lettura: 1min

AXA IM utilizzerà sempre di più i big data

4/22/2016

L'asset manager ha avviato una collaborazione con State Street e MKT Media Stats


I big data saranno sempre più al centro delle strategie e delle politiche di investimento di AXA  Investment Managers grazie all’avvio di una collaborazione con State Street e MKT MediaStats per utilizzare gli indicatori basati sui dati che aiutano ad analizzare le informazioni economiche e di mercato. MKT MediaStats, fondata e gestita da noti ricercatori accademici, ha come focus l’impatto sui mercati finanziari dei big data provenienti da diverse fonti, mentre State Street metterà a disposizione i dati di State Street PriceStats inflation che misura giornalmente l’inflazione dai prezzi pubblicati sui siti pubblici da centinaia di rivenditori online.

"AXA IM, MKT MediaStats e State Street - si legge in una nota - si impegnano reciprocamente a valutare nuove fonti di dati che possono accrescere la capacità di prendere decisioni tempestive e consapevoli sugli investimenti” ha commentato Joseph Pinto, Chief Operating Officer di AXA Investment Managers.

"Se sfruttiamo le soluzioni offerte dai big data - continua  potremo offrire ai nostri clienti servizi su diversi fronti. Da un lato la quantità di conoscenze a nostra disposizione sta aumentando, dall’altro anche la quantità di tempo trascorso a gestire manualmente le informazioni sta diminuendo. Siamo molto soddisfatti delle opportunità offerte dai big data".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?