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4/22/2016
I big data saranno sempre più al centro delle strategie e delle politiche di investimento di AXA Investment Managers grazie all’avvio di una collaborazione con State Street e MKT MediaStats per utilizzare gli indicatori basati sui dati che aiutano ad analizzare le informazioni economiche e di mercato. MKT MediaStats, fondata e gestita da noti ricercatori accademici, ha come focus l’impatto sui mercati finanziari dei big data provenienti da diverse fonti, mentre State Street metterà a disposizione i dati di State Street PriceStats inflation che misura giornalmente l’inflazione dai prezzi pubblicati sui siti pubblici da centinaia di rivenditori online.
"AXA IM, MKT MediaStats e State Street - si legge in una nota - si impegnano reciprocamente a valutare nuove fonti di dati che possono accrescere la capacità di prendere decisioni tempestive e consapevoli sugli investimenti” ha commentato Joseph Pinto, Chief Operating Officer di AXA Investment Managers.
"Se sfruttiamo le soluzioni offerte dai big data - continua potremo offrire ai nostri clienti servizi su diversi fronti. Da un lato la quantità di conoscenze a nostra disposizione sta aumentando, dall’altro anche la quantità di tempo trascorso a gestire manualmente le informazioni sta diminuendo. Siamo molto soddisfatti delle opportunità offerte dai big data".
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