Tempo di lettura: 1min

Tris d'assi per Allianz Bank FA

8/1/2016

Entrano tre professionisti senior che provengono da Banca Generali. Oltre 60 gli ingressi da inizio anno


Allianz Bank Financial Advisors mette a segno un tris di ingressi senior nella squadra capitanata dall’area manager Walter Bianchi. Tra i nuovi entrati si segnala in particolare Sergio Gentile, un professionista con oltre 25 anni di esperienza e proveniente da Banca Generali, che va a rinforzare il gruppo dell’executive manager Paolo Donati e del business manager Roberto Mulazzi, entrato quest’anno insieme a Massimo Astorri (entrambi provenienti da Banca Generali). Gentile ha mosso i primi passi in Banca Fideuram, dove è rimasto per quasi 15 anni svolgendo diversi ruoli fino a gestire, come supervisore, un team di consulenti.

E sempre da Banca Generali provengono anche Alfredo Ilariuzzi e Roberta Schiaretti, due professionisti con oltre 25 anni di esperienza (entrambi con un passato in Banca Fideuram), che entrano invece a Parma nel team dell’executive manager Marzio Adorni, che già a fine 2014 aveva visto l’ingresso di altri due professionisti provenienti dalla rete del Leone, Enrico Adorni e Gianluca Bettati. 

Dal 2010 al 2015 la banca rete di consulenti finanziari del gruppo Allianz in Italia guidata dall’a.d. Giacomo Campora (nella foto), ha salutato l'ingresso di quasi 600 nuovi consulenti, mentre la prima parte del 2016 ha visto l’entrata di oltre 60 nuovi professionisti. La maggior parte dei nuovi inseriti proviene dal mondo private, con figure di spicco giunte da grandi gruppi sia italiani sia internazionali.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?