Tempo di lettura: 1min

Banca Mediolanum vicina ai 4 miliardi di raccolta

10/7/2016

I fondi raccolgono in nove mesi 2,5 miliardi. E Massimo Doris annuncia la presentazione ai clienti dell'Intelligent Investment Strategy.


Banca Mediolanum archivia i primi nove mesi del 2016 con una raccolta netta totale di 3,9 miliardi di euro, un risultato superiore di quasi un miliardo rispetto ai 3 miliardi registrati nello stesso periodo del 2015. Il dato è stato favorito anche dall'andamento dei flussi registrati a settembre che si è chiuso con una raccolta netta di 164 milioni, grazie soprattutto alla raccolta in fondi e gestioni: +228 milioni in un mese.

 

Da inizio anno i Fondi comuni hanno raccolto oltre 2,5 miliardi, un dato in frenata rispetto ai 3,7 miliardi registrati da questi strumenti nello stesso periodo del 2015. In forte crescita, invece, il risparmio amministrato che tra gennaio e settembre 2016 ha raccolto oltre 1,7 miliardi di euro, contro i -102 milioni registrati invece l'anno scorso.

 

"Il 2016 ci sta riservando grandi soddisfazioni dal punto di vista della raccolta, che viaggia su livelli maggiori del 30% rispetto allo scorso anno, benché incertezza e instabilità dei mercati abbiano caratterizzato questi mesi" ha commentato l'amministratore delegato Massimo Doris (nella foto). "I risultati di settembre sono in linea con le attese e la stagionalità del periodo; la raccolta in fondi è in media con il resto dell’anno, se escludiamo i volumi eccellenti di luglio e agosto".

 

E per i prossimi mesi Doris annuncia la presentazione del servizio Intelligent Investment Strategy ai clienti della banca tramite un tour su tutto il territorio nazionale.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?