Tempo di lettura: 1min

Azimut: da inizio anno la raccolta netta sale a 5,2 miliardi

10/10/2016

A settembre i flussi nessi si attestano a 340 milioni di euro. Le masse gestite si attestano a 34 miliardi


Azimut chiude il mese di settembre con una raccolta netta di 339 milioni di euro che porta il dato nei primi 9 mesi a 5,2 miliardi di euro, superando il record di 5 miliardi ottenuti nello stesso periodo dello scorso anno. Il totale delle masse comprensive del risparmio amministrato si attesta a fine settembre a 41,3 miliardi di euro, di cui 34 miliardi fanno riferimento alle masse gestite.

Pietro Giuliani, presidente del gruppo, commenta: "Siamo molto soddisfatti del ritmo di crescita del gruppo a settembre, mese storicamente poco dinamico, un risultato ottenuto anche grazie alla strategia di espansione estera perseguita con convinzione da tempo e che ora altri ci stanno copiando con 6 anni di ritardo. Quello conseguito nel mese appena concluso è un risultato significativo soprattutto per la qualità, considerato l’elevato contributo dei prodotti gestiti, e per la natura, trattandosi principalmente di raccolta organica realizzata dai professionisti e dalle società già in struttura. A ulteriore dimostrazione che la nostra crescita è robusta e sostenibile".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?