Tempo di lettura: 1min

UBS distribuirà la gamma fondi di BNY Mellon IM

10/18/2016

La nuova partnership segue gli altri accordi con Banca Mediolanum, Credem e CheBanca!


BNY Mellon Investment Management, il più grande gestore patrimoniale al mondo con modello multi-boutique con masse in gestione per 1.700 miliardi di dollari, rafforza la propria presenza commerciale in Italia grazie a un nuovo accordo di distribuzione con UBS per il collocamento di fondi agli investitori individuali in Italia. L’annuncio della nuova partnership segue da vicino il lancio di altre intese commerciali con realtà di primaria importanza sul territorio italiano, quali Banca Mediolanum, Credem e CheBanca! del gruppo Mediobanca. Grazie alla nuova partnership, i clienti di UBS potranno accedere alla gamma di fondi Ucits distribuita in Italia dalla sicav BNY Mellon Global Funds, che include soluzioni obbligazionarie, azionarie e a ritorno assoluto.

L'offerta distribuita da UBS, in particolare, include: il BNY Mellon Global Real Return Fund (EUR), un fondo multi-asset flessibile; il BNY Mellon Absolute Return Equity Fund, un fondo azionario europeo a ritorno assoluto in grado di investire con posizioni al rialzo e al ribasso con l’obiettivo di conseguire rendimenti attraenti a bassa volatilità; il BNY Mellon Global Equity Income Fund, un fondo azionario globale che investe in un portafoglio concentrato di titoli, con l’obiettivo di generare dividendi elevati e sostenibili nel lungo periodo. 

"Siamo orgogliosi di entrare a far parte della selezionata rosa di partner strategici di UBS, il cui nome è da sempre associato all’alta qualità della gestione patrimoniale. UBS è una banca locale su scala globale, BNY Mellon è un gruppo globale declinato su scala locale. Per entrambi, la priorità è essere al servizio dei clienti italiani. Ecco perché siamo certi che questo nuovo accordo darà presto frutti importanti e si rivelerà positivo per gli investitori" commenta Marco Palacino (nella foto), managing director per l’Italia di BNY Mellon Investment Management.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?