Tempo di lettura: 1min

Schroders: masse in crescita nei primi 9 mesi

11/3/2016

Gli afflussi dal canale istituzionale per oltre 5 miliardi compensano i deflussi dagli intermediari


Schroders chiude i primi nove mesi del 2016 ha riportato una crescita delle masse in gestione a quota 375 miliardi di sterline dai 294,8 miliardi di sterline di un anno prima. Gli afflussi netti nel periodo si sono attestati a 2,7 miliardi e gli utili ante imposte a 436,2 milioni di sterline. I flussi nei primi nove mesi si attestano a 3,2 miliardi di sterline, di cui 5,4 miliardi dal canale istituzionale che compensa i deflussi di 2,2 miliardi dagli intermediari. 

La divisione wealth management ha chiuso i primi nove mesi con ricavi per 162,6 milioni in crescita dai 157,6 milioni dello stesso periodo del 2015 e con un utili pre tasse di 49,5 milioni (46,5 milioni nei primi nove mesi di un anno fa). "Il nostro modello di business diversificato ha generato 2,7 miliardi di raccolta netta, mentre il patrimonio in gestione è salito a 375 miliardi. Abbiamo fatto progressi rispetto ai nostri obiettivi strategici, soprattutto nell’America settentrionale" ha detto il ceo Peter Harrison.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?