Tempo di lettura: 2min

Etf Securities: Trump fa volare gli Etf tecnologici

2/28/2017

Il patrimonio complessivo degli Etp della società sui settori della sicurezza informatica e della robotica e automazione è cresciuto del 60%


L’interesse per la gamma di Etp tecnologici di Etf Securities ha registrato una forte accelerazione: il patrimonio complessivo degli Exchange Traded Products della società sui settori della sicurezza informatica e della robotica e automazione è cresciuto del 60% nel 2017, raggiungendo i 426.8 milioni di dollari americani. Una dinamica favorita dalle promesse del Presidente Trump di riportare la produzione industriale negli USA e di affrontare la questione della sicurezza informatica.

Il Robo Global Robotics and Automation GO UCITS ETF di Etf Securities, lanciato nell’ottobre 2014 in partnership con Robo Global, ha ora superato la soglia di 323.4 milioni di dollari americani, con un incremento del 71% nel 2017. Il prodotto è stato il primo Etf in Europa sul settore della robotica e automazione e offre agli investitori una via d’accesso semplice, liquida ed economica al megatrend in rapida evoluzione dell’utilizzo della robotica nel settore industriale. Il patrimonio dell’ETFS ISE Cyber Security GO UCITS ETF di Etf Securities, lanciato nell’ottobre 2015, ha raggiunto i 103.4 milioni di dollari americani al 23 febbraio 2017, con un aumento del 34% nel 2017.

 

Howie Li, co-head of Canvas per Etf Securities, afferma: “Abbiamo registrato afflussi consistenti da parte degli investitori fin dal lancio, ma il fattore Trump ha aumentato l’interesse per entrambi i prodotti. Questo perché il neopresidente, tra i temi al centro della sua campagna elettorale, ha messo proprio l’impegno a riportare il lavoro negli USA, un aspetto che probabilmente sosterrà l’interesse per la tecnologia applicata all’industria, e il problema della sicurezza informatica, che avrebbe condizionato le elezioni”.

 

Howie Li aggiunge: “Riteniamo che le aziende produttrici di robot e i titoli della sicurezza informatica saranno settori chiave nel lungo periodo, due aree da prendere in considerazione e verso cui puntare, in quanto fanno parte di una rivoluzione tecnologica senza precedenti. Le continue dichiarazioni del Presidente Trump dallo Studio Ovale nel breve periodo hanno permesso di aumentare la consapevolezza degli investitori”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?