Tempo di lettura: 1min

M&G Investments: nuovi fondi entro marzo 2019

3/3/2017

M&G Investments annuncia oggi la propria intenzione di lanciare entro marzo 2019 una nuova famiglia di fondi SICAV lussemburghesi


M&G Investments annuncia oggi la propria intenzione di lanciare entro marzo 2019 una nuova famiglia di fondi SICAV lussemburghesi.  

 

Questa gamma di SICAV includerà fondi che mirano a seguire le stesse strategie di investimento dei fondi aperti britannici di M&G detenuti da investitori europei.  

 

M&G sta inoltre costituendo una nuova struttura giuridica in Lussemburgo composta da due entità: una società di gestione che è sia gestore di UCITS, sia gestore di fondi di investimento Alternativi (AIFM), e una società dedicata alla distribuzione dei fondi e dei servizi della società di gestione lussemburghese.

 

Grazie alla nuova struttura giuridica e alla nuova gamma di fondi SICAV, i gestori di fondi di M&G e le loro strategie di investimento rimarranno accessibili ai clienti internazionali, indipendentemente dall’esito delle negoziazioni politiche relative ai servizi finanziari in seguito all’uscita del Regno Unito dall’Unione europea.    

 

Anne Richards, chief executive di M&G Investments, ha commentato: “Con il lancio di questa gamma di fondi SICAV, i nostri clienti internazionali potranno scegliere come accedere alle strategie dei nostri fondi e ai loro gestori. Inoltre, i nostri clienti europei potranno continuare ad avvalersi delle nostre competenze nel campo degli investimenti da marzo 2019, a prescindere dalla forma che potranno prendere i rapporti commerciali tra il Regno Unito e il resto dell’Unione Europea.”

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?