Tempo di lettura: 1min

Lyxor e Wells Fargo AM lanciano un fondo high yield

3/10/2017

Lyxor / Wells Capital Financial Credit Fund permette di prendere esposizione sul debito delle società finanziarie senior, subordinato e coco


Lyxor Asset Management arricchisce la propria piattaforma di fondi UCITS con uno specialista del debito high yield di società finanziarie globali e lancia in collaborazione con il fondo Lyxor / Wells Capital Financial Credit Fund. La nuova strategia, l'undicesima a essere offerta sulla piattaforma di fondi UCITS alternativi di Lyxor (2,6 miliardi di dollari in AUM), si concentra principalmente sugli strumenti a reddito fisso di società finanziarie mondiali, con una particolare enfasi sull'Europa. La strategia investe lungo l'intera struttura del capitale delle società finanziarie, assumendo un'esposizione a obbligazioni senior, subordinate e contingent convertible e attuando al contempo una copertura del rischio valutario.

La filosofia d'investimento si fonda sulla convinzione che la ricerca fondamentale sul credito, abbinata all'asset allocation attiva nel quadro di una rigorosa gestione del rischio, sia in grado di generare rendimenti sostenibili a lungo termine. Il segmento delle obbligazioni finanziarie high yield globali è diventato un importante asset class a sé stante, con un volume atteso di emissioni pari a circa 230 miliardi di euro nei prossimi cinque anni.

Il team d'investimento è coordinato da Satish Pulle, un professionista con 20 anni di esperienza nel settore che riveste il ruolo di senior portfolio manager presso ECM Asset Management, parte di Wells Fargo Asset Management, che può contare su un team di esperti di credito globale basati a Londra ed è inoltre coadiuvato dal team di ricerca sul credito globale di WFAM, che con i suoi 33 componenti copre tutti i principali segmenti del mercato del credito. Il fondo è disponibile sulla piattaforma Lyxor di fondi UCITS alternativi ed è attualmente registrato in 12 paesi. Non tutte le classi di azioni sono disponibili o registrate per la vendita in ogni giurisdizione.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?