Tempo di lettura: 1min

Candriam Investors Group: masse in gestione, +8,5%

3/13/2017

Le masse in gestione totali hanno raggiunto i 102 miliardi di euro a fine 2016, segnando un incremento anno su anno pari a 7,8 miliardi di euro (+8,5%)


Candriam Investors Group ha pubblicato i risultati e le performance relativi al 2016.

 

Le masse in gestione totali hanno raggiunto i 102 miliardi di euro a fine 2016, segnando un incremento anno su anno pari a 7,8 miliardi di euro (+8,5%). Gli afflussi netti sono stati pari a 5,5 miliardi di euro.

 

Afflussi particolarmente robusti sono stati registrati verso le soluzioni High Yield (+2 miliardi di euro), Obbligazionario e Azionario Mercati Emergenti (+900 milioni), Absolute Performance (+800 milioni), Asset Allocation (+800 milioni) e Total Return (+400 milioni). Per il secondo anno consecutivo, Candriam è stata nominata "Asset Manager europeo dell'anno".

 

Naïm Abou-Jaoudé (nella foto), ceo di Candriam Investors Group e chairman di NYLIM International, commentando i risultati del 2016, ha dichiarato: "La nostra crescita costante nel corso degli ultimi 3 anni si basa su tre pilastri fondamentali del nostro modello di business: anzitutto, la nostra strategia di distribuzione di successo in Europa; in secondo luogo, una maggiore presenza globale e, infine, il nostro costante impegno nel costruire partnership improntate alla fiducia a lungo termine, sulla base di valori per noi fondamentali: Conviction sulle scelte che compiamo e senso di Responsabilità, sempre orientato a soddisfare le esigenze dei nostri clienti".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?