Tempo di lettura: 1min

Amundi quota un nuovo Etf smart beta

3/15/2017

Sbarca su Borsa Italiana un replicante mono-fattoriale che offre un'esposizione a titoli azionari europei value


Amundi ETF annuncia la quotazione in Borsa Italiana di Amundi ETF MSCI EUROPE VALUE FACTOR UCITS ETF, un ETF mono-fattoriale che integra la gamma di Etf Smart Beta di Amundi a un pricing competitivo (0,23%). Il nuovo Etf ha l’obiettivo di replicare il più fedelmente possibile la performance dell’indice MSCI Europe Value e rappresenta circa 300 tra le principali azioni di 15 paesi europei, selezionate per la loro bassa valorizzazione, valutata sulla base del valore contabile e del valore rapportato ai ricavi attesi nei successivi 12 mesi. L’indice MSCI Europe Value offre quindi esposizione ad azioni ritenute sottovalutate, in previsione di una loro probabile rivalutazione futura.

"Osserviamo un crescente interesse da parte degli investitori per gli ETF fattoriali, che possono costituire un valido complemento nell’asset allocation per catturare i premi al rischio in funzione delle condizioni di mercato e delle specifiche esigenze di ciascun investitore. Siamo quindi lieti di annunciare l’ulteriore estensione della gamma di ETF fattoriali di Amundi, attraverso la quale gli investitori hanno accesso ad un’ampia scelta di soluzioni sia mono che multi fattoriali, a prezzo competitivo" commentaFannie Wurtz, direttore generale di Amundi ETF, Indexing & Smart Beta.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?