Tempo di lettura: 1min

Giorgia Rizzatti entra in Selectra Management Company

3/17/2017

La Rizzatti assume il ruolo di senior business development manager per l’Italia


Selectra Management Company S.A., società di gestione del Gruppo Farad, prosegue l’attività di rafforzamento della sua struttura con l’inserimento di Giorgia Rizzatti Vertovez che assume il ruolo di senior business development manager per l’Italia.

 

Costituita nel luglio 2013 in Lussemburgo in risposta a una crescente domanda di società di gestione terze, Selectra è una società di gestione di fondi d’investimento (UCITS e AIFM) autorizzata e sorvegliata dalla CSSF- Commission de Surveillance du Secteur Financier (autorità di vigilanza locale).

 

“Grazie ai brillanti risultati ottenuti nel 2016, pari a 400 milioni di euro di masse gestite, e a numerosi nuovi progetti in fase di realizzazione (obiettivo di 1,5 bn per il 2017), Selectra punta sul mercato italiano, indirizzandosi in particolare alle società di gestione e altri soggetti istituzionali, per sviluppare la propria attività”, dichiara Marco Cipolla, managing partner e direttore di Selectra. “Sono certo che l'ingresso di una professionista come Rizzatti potrà offrire alla clientela italiana un servizio di qualità sempre maggiore”.

 

Giorgia Rizzatti, 42 anni, si occuperà dello sviluppo di Selectra sul mercato italiano. Rizzatti ha vent’anni di esperienza nel settore finanziario presso importanti players dell’industria del risparmio gestito, tra i quali Credit Suisse come senior relationship manager nell’ambito del team di distribuzione fondi della casa, Janus Capital Group inizialmente come crm per il Sud Europa e poi come sales manager sul canale retail, e Fidelity International come responsabile del sales desk.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?