Tempo di lettura: 2min

Credit Suisse amplia la gamma di emissioni per il 2017

3/24/2017

Il gruppo svizzero lancia le obbligazioni a tasso misto in sterline inglesi marzo 2027


Credit Suisse ha quotato sul MOT di Borsa Italiana le nuove obbligazioni a tasso misto in sterline inglesi marzo 2027, continuando ad arricchire la propria offerta rivolta al retail. Le nuove obbligazioni hanno una durata di dieci anni e pagano, per i primi due anni, una cedola annua lorda pari al 4,00% del valore nominale in sterline inglesi e, dal terzo anno fino a scadenza, cedole variabili pari al tasso GBP Libor a 3 mesi +0,50%, con un minimo pari a zero e un massimo pari a 4,00, corrisposte con cadenza annuale. Inoltre, oltre all’ultima cedola, l’obbligazione offre a scadenza il rimborso del capitale pari al 100% del valore nominale in sterline inglesi. L’investimento minimo è di 1000 sterline.

 

“Con questa nuova emissione abbiamo ampliato la gamma di prodotti aggiungendo la seconda obbligazione in sterline inglesi, per dare agli investitori un nuovo strumento per diversificare, ampliando le proprie scelte di portafoglio e strategie d'investimento. Con la nuova obbligazione a tasso misto in GBP, un investitore può beneficiare di un potenziale rialzo della moneta britannica rispetto all’euro, cedole annuali fisse del 4,00% per i primi due anni e cedole variabili legate all’andamento del GBP Libor a 3 mesi dal terzo anno fino a scadenza”, ha dichiarato Davide Massenzana, responsabile retail structured products sales per l’Italia.

 

Questo tipo di obbligazioni è rivolto a un investitore che abbia una visione rialzista sulla sterlina inglese, e che abbia l’obiettivo di preservare il capitale investito e ottenere un rendimento variabile in GBP, con un orizzonte temporale di dieci anni. La quotazione sul MOT di Borsa Italiana garantisce una buona liquidabilità del prodotto oltre che la massima trasparenza. Nel caso in cui l'investitore volesse convertire i flussi in una valuta diversa, ad esempio l'euro, il rendimento effettivo delle obbligazioni dipenderà dal tasso di cambio tra questa valuta e la sterlina Inglese nel corso della durata dell’obbligazione.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?