Tempo di lettura: 1min

DNCA Investments lancia nuovo fondo globale

4/27/2017 | Marcella Persola

La società di gestione francese ha lanciato sul mercato un nuovo fondo globale che investe in obbligazioni convertibili, il DNCA Invest Global Convertibles


Nuovo fondo targato DNCA Investments. La società di gestione francese ha lanciato sul mercato un nuovo fondo globale che investe in obbligazioni convertibili, il DNCA Invest Global Convertibles.

 

Il fondo presenta un universo d’investimento su scala globale, con almeno il 50% dei titoli denominati in valute diverse dall’euro, una significativa sensibilità azionaria (delta) e una componente di obbligazioni investment grade pari ad almeno il 30% del patrimonio netto.

 

Il team di gestione è guidato da Igor de Maack e Félix Haron. L’obiettivo di questo nuovo fondo è quello di conseguire la rivalutazione del capitale grazie a una volatilità ridotta, pari a circa il 7%, sul periodo di investimento consigliato (da 2 a 5 anni).

 

Il fondo intende beneficiare del dinamismo delle emissioni internazionali sul mercato primario: la vastità del mercato delle obbligazioni convertibili statunitense (210 miliardi di dollari alla fine del 2016) e le opportunità di rivalutazione del capitale offerte dai mercati azionari internazionali (Giappone, India, Cina e America Latina) ed europei sono parte integrante della strategia d’investimento. Sulla componente denominata in valute diverse dall’euro, è prevista la possibilità della copertura dal rischio di cambio. Il processo d’investimento è basato su una dettagliata analisi fondamentale, sia dei soggetti emittenti che dei titoli azionari sottostanti.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?