Tempo di lettura: 2min

Reclutamenti: doppietta firmata SCM SIM

5/10/2017

Entrano due professionisti con una lunga esperienza nel settore da UBS e Allianz Bank


Il multi family office milanese, guidato dall’a.d. Antonello Sanna, prosegue la fase di crescita e sviluppo tramite il consolidamento della sua rete di consulenti finanziari che, ad oggi, gestisce circa 1,1 miliardi di euro di masse per circa 500 clienti, di cui l’80% in consulenza e il 20% in gestione. Dall’inizio dell’anno entrano a far parte della realtà SCM due nuovi consulenti finanziari, figure di alta professionalità e consolidata esperienza nel settore. I due nuovi ingressi, in particolare vanno a rafforzare l’area Wealth Management, coordinata da Lorenzo Guidotti (nella foto), partner & responsabile area wealth management di SCM SIM.

Sono Filippo Sironi e Marina Prati. Sironi ha trascorso 14 anni in UBS Wealth Management, dove ha curato lo sviluppo delle relazioni con diversi clienti e canali, prima come portfolio manager e successivamente client advisor per la clientela private. Prati proviene da AllianzBank F.A. e ha maturato una lunga esperienza professionale nell’area capital markets (fixed income) in IMI (Lux) e in precedenza presso ABN-Amro e CommerzBank .

“L'obiettivo è continuare ad inserire nuovi partner consulenti finanziari, figure professionali che seguono famiglie con patrimoni importanti con l’obiettivo di gestirli a 360° nel loro complesso, non limitandosi solo alla comune analisi delle esigenze finanziarie, ma sapendo ascoltare i loro bisogni e offrendo loro un reale valore aggiunto", spiega Lorenzo Guidotti. "Proprio come un life coach, infatti, ci posizioniamo a fianco dei nostri clienti fornendo strategie, soluzioni e gli strumenti necessari per gestire le complessità della vita. Per questo abbiamo adottato una nuova filosofia operativa che potremmo definire di life coaching finanziario. È sotto gli occhi di tutti che le esigenze finanziarie degli imprenditori sono sempre più complesse e per essere soddisfatte è necessario che gli operatori del nostro settore operino sempre più con una logica su misura e meno industriale” conclude.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?