Tempo di lettura: 1min

DNCA lancia un nuovo fondo azionario sul Nord Europa

5/12/2017

Il fondo investe soprattutto in Norvegia, Svezia, Finlandia, Danimarca, Germania e Svizzera


DNCA aggiunge alla propria gamma un nuovo fondo azionario che investe nei mercati del Nord Europa: DNCA Invest Norden Europe. Il nuovo fondo, gestito da Carl Auffret e da Yingying Wu, già responsabili della gestione di DNCA Invest Europe Growth, mira a beneficiare del dinamismo delle società appartenenti a uno degli ecosistemi economici più solidi. La selezione ha come obiettivo di investimento società di qualità quotate sui mercati del Nord Europa, che presentano un livello elevato di redditività, solvibilità e crescita.

I Paesi core sono Norvegia, Svezia, Finlandia, Danimarca, Germania e Svizzera. Questi Paesi presentano rating molto elevati e sono caratterizzati da ottimi fondamentali macroeconomici (crescita elevata, basso livello di indebitamento, occupazione pressoché totale), modelli politici molto stabili, eccellenti pratiche di governance, oltre che da un alto grado di competitività.

Il fondo può inoltre investire, anche se in misura più ridotta, in Gran Bretagna, Benelux, Irlanda e Austria. Il suo processo d’investimento, spiega DNCA in una nota, è pressoché identico a quello di DNCA Invest Europe Growth.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?