Tempo di lettura: 1min

Reclutamenti: nuovo ottetto targato BNL BNP Paribas

5/30/2017

La rete ora conta 320 professionisti di cui 220 provenienti dalla concorrenza


BNL-BNP Paribas Life Banker, la rete guidata da Ferdinando Rebecchi (nella foto), festeggia a maggio il terzo compleanno con l’ingresso di 8 nuovi consulenti. Ad oggi sono 320 i professionisti, di questi 220 provengono da altre banche o reti. Sono 34, da inizio anno, i nuovi consulenti entrati nel Network.

Tra gli ultimi arrivi: da Banca Mediolanum Leo Viola, Pasquale Martire e Amerigo Celia, tutti attivi a Cosenza. Dal Veneto, invece, provengono Giancarlo Frigo e Gabriele Menegotto, rispettivamente operativi su Vicenza e Verona, entrambi ex Veneto Banca. Arriva da Banca Generali Federico Della Gatta, di base a Lecce. Su Varese opera Andrea Ferrario, proveniente da Banca Intermobiliare. Ha sede a Napoli Gianfranco D’Alessio, già consulente finanziario per Widiba.

All’attività di recruiting, la rete del gruppo BNL-BNP Paribas ha affiancato un’intensa offerta formativa dedicata: decine di workshop tematici, in Italia e all’estero, stanno coinvolgendo i consulenti finanziari con sessioni di lavoro che vanno dalla “consulenza evoluta” a incontri più tecnici con gestori, asset manager ed esperti finanziari. L’obiettivo - si legge in una nota - è fornire periodicamente ad ogni consulente un concreto aggiornamento su view e prospettive dei mercati, ma anche sul lancio di nuovi prodotti e servizi per la clientela. Tra questi, l’ultimo in ordine di tempo, è “BNL PIR Opportunity”, il nuovo prodotto PIR dedicato ai clienti “BNL-BNP Paribas Life Banker”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?