Tempo di lettura: 2min

HSBC Global AM sbarca su Borsa Italiana con 5 Etf low cost

6/14/2017

I cinque replicanti fanno parte di un'offerta più ampia di 24 prodotti già disponibili per gli investitori istituzionali


HSBC Global Asset Management fa il suo ingresso oggi nel segmento Etf di Borsa Italiana con cinque replicanti che offrono agli investitori accesso ai principali mercati azionari a livello globale. I cinque Etf, tutti a replica fisica, sono: HSBC MSCI EMERGING MARKETS UCITS ETF (TER 0,40%); HSBC MSCI JAPAN UCITS ETF (TER 0,19%); HSBC S&P 500 UCITS ETF (TER 0,09%); HSBC MSCI WORLD UCITS ETF (TER 0,15%); HSBC EURO STOXX 50 UCITS ETF (TER 0,05%).

Questi 5 Etf fanno parte dell’offerta più ampia di 24 fondi già registrati in Italia che però erano disponibili sono per gli investitori qualificati. "Siamo molto soddisfatti della quotazione su Borsa Italiana dei primi cinque Etf - ha commentato Roberto Citarella, managing director della branch italiana di HSBC Global Asset Management – perché ci permette di ampliare e diversificare la nostra proposta confermando l’approccio globale e di alto livello che ci contraddistingue. Sin dal 2009 siamo attivi sul mercato europeo con i nostri Etf, che presentano TER tra i più bassi di mercato, e oggi siamo lieti di offrire agli investitori la nostra competitività e la nostra esperienza attraverso cinque ETF quotati su Borsa Italiana. Considerata la copertura a 360° dei principali benchmark al mondo, questi cinque Etf rappresentano il kit minimo indispensabile per un investitore interessato a replicare un portafoglio azionario a livello globale. Il nostro obiettivo resta sempre quello di garantire ai clienti i migliori rendimenti possibile rispetto a rischi assunti e con particolare attenzione ai costi".

Pietro Poletto, responsabile dei mercati fixed income del London Stock Exchange Group ha commentato: “Il comparto degli Etf risulta da anni in forte espansione e sta attirando sempre più l’attenzione degli investitori di tutto il mondo. Borsa Italiana consolida la propria posizione strategica nel panorama europeo e la scelta di un importante Etf provider come HSBC di quotare i propri strumenti sul nostro mercato lo conferma. La costante crescita di volumi e di masse gestite ci spinge a continuare a innovare la nostra offerta con prodotti che permettano agli investitori una costruzione di portafogli sempre più diversificati ed efficienti”.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?