Tempo di lettura: 1min

BNL BNP Paribas Life Banker strappa un tris ad Azimut

6/27/2017

Sono 12 i nuovi ingressi a giugno. Da inizio anno la rete ha accolto 46 new entry


Sono 12 i consulenti che in questo mese hanno scelto di approdare in BNL - BNP Paribas Life Banker, la rete guidata da , guidata da Ferdinando Rebecchi (nella foto), portando, da inizio 2017 a 46 il totale dei nuovi arrivi dall’esterno e a 330 il numero dei professionisti attivi nelle principali piazze economico-finanziarie italiane. Sono a oggi 4,2 i miliardi di euro degli asset totali della rete. Nello specifico degli ingressi, si segnalano innanzitutto tre professionisti provenienti da Azimut, particolarmente conosciuti e apprezzati nel capoluogo lombardo: Davide Petrone, che ricopre il ruolo di team manager a Milano, Luca Restelli e Roberto Sala.

La squadra delle new entry si completa con Giovanna Armaro che opera su Siracusa, ex Fineco, come Fausto Cuomo la cui sede è Aversa. Claudio Amitrano, da MPS, è attivo a Napoli. Emanuele Cattani, proveniente da Banca Euromobiliare, a Firenze insieme con Alessandro Fatichi, anch’egli ex Banca Euromobiliare. Viene da Intesa Sanpaolo Giuseppe Antonino Filippi che lavora a Palermo. A Novara opera Enrico Minniti (ex Banca Mediolanum). È invece Verona il luogo di lavoro di Franca Pighi (da IWBank). Anche nel recruitment di giugno, non manca l’attenzione a giovani con un alto potenziale professionale: Alain Garzilli diventa life banker junior sull’importante piazza di Milano.

Sul fronte dell’offerta ai clienti di servizi e prodotti, BNL - BNP Paribas Life Banker sta lanciando in questi giorni la polizza vita "Investi Plus", una soluzione che, alle caratteristiche tipiche dell'investimento assicurativo, unisce un’ampia diversificazione del portafoglio grazie alla combinazione tra gestione separata (Ramo I) e due fondi interni (uno gestito con il monitoraggio della volatilità e l'altro con parametri definiti) che investono anche in titoli corporate ed azionari.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?