Tempo di lettura: 1min

AlpenBank sbarca a Milano

7/10/2017

Aperto un nuovo ufficio di consulenti finanziari. La rete si rafforza anche in Veneto e Piemonte


AlpenBank, succursale italiana con sede a Bolzano della casa madre di Innsbruck, inaugurerà un nuovo ufficio di consulenti finanziari a Milano in via Luigi Vitali. Cristiano Bella, proveniente da Unica SIM e con un esperienza decennale nel Wealth Management, nel corporate finance e nei mercati finanziari, sarà a capo della struttura, che supporterà i consulenti finanziari della banca. Primo ingresso nella struttura Federico Cenzin, proveniente da Unica SIM, che inaugura un programma importante di reclutamento di professionisti del risparmio.

Dal 2 luglio sono entrati a far parte della rete guidata dal direttore commerciale Roberto Zanin anche i consulenti operanti nel trevigiano Mattia Annovi ed Ivana Bianchin, provenienti da Hypo Tirol Bank. Recente anche l’ingresso nell`ufficio di Varese di Roberto Dal Magro, che va a rafforzare la squadra guidata da Antonio Beretta. Sono entrati nella rete commerciale: Marco Piantoni di Riva del Garda proveniente da Banca Patrimoni; Dino Lombardi a Torino, uscente da Copernico SIM e Fabrizio Ravan, operativo ad Alessandria che lascia Finanza e Futuro.

La banca ha uffici di consulenti a Milano, Roma, Bergamo, Brescia, Varese, Modena, Egna con il consulente e partner storico Ulrich Foppa, Torino e Fano. Entro la fine dell`anno verrà inaugurato anche il nuovo ufficio di consulenti a Treviso. La sola succursale di Bolzano gestisce masse per oltre un miliardo di euro e conta, tra consulenti e dipendenti interni, una rete di 52 persone. AlpenBank AG è una banca private con sede ad Innsbruck partecipata in modo totalitario dalla Cassa Centrale Raiffeisen di Bolzano (rating A3) e dalla Cassa Centrale del Tirolo (rating Baa1). AlpenBank può vantare un core Tier1 del 17,22.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?