Tempo di lettura: 3min

Nuovo ottetto di consulenti per Banca Euromobiliare

7/19/2017 | Redazione Advisor

Proseguono gli investimenti per la crescita della società del Gruppo Credem guidata dal direttore generale Giuseppe Rovani


Banca Euromobiliare ha annunciato l'ingresso di otto nuovi professionisti della consulenza finanziaria nella società. “Desideriamo entrare in contatto con professionisti in grado di valorizzare il nostro modello di servizio - ha spiegato il direttore generale Giuseppe Rovani - che si riflette nell’attenzione che dedichiamo nell’interpretare correttamente i bisogni, le aspettative ed il mandato del cliente, nell’approccio alla gestione degli investimenti basato su un attento presidio del rischio e nell’offrire servizi integrati per la tutela e la valorizzazione del patrimonio complessivo dei nostri clienti.”

 

 

Ecco i profili dei consulenti che hanno raggiunto la società del Gruppo Credem:

Alessio Maria Bianzino avvia la sua carriera professionale presso la Banca Nazionale del Lavoro. Nel 2000 diventa responsabile dell’intermediazione mobiliare a specialista dei prodotti finanziari per la filiale di Vicenza. A Febbraio del 2001 approda in Banca Intermobiliare con il ruolo di relationship manager della filiale di Vicenza.

 

Beatrice Cociani inizia la sua esperienza professionale nel 1992 presso Banca Toscana. Nel 2006 si trasferisce in Banca di Roma per dedicarsi alla consulenza in materia di investimenti e nel 2008 approda in Deutsche Bank con il ruolo di private banker.

 

Maria Chiarulli entra nel settore bancario nel 1993 presso il Banco di Napoli, successivamente Istituto Bancario San Paolo di Torino presso la filiale di Prato diventato poi Intesa San Paolo. Consolida la sua esperienza professionale nella gestione della clientela privata e nel 2009 approda in Cassa di Risparmio di Orvieto del gruppo Banca Popolare di Bari.

 

Davide Dalla Valle entra in Banca del Friuli di Vicenza all’ufficio estero e successivamente all’ufficio titoli e borsa. Nel 1994 si trasferisce in Carimonte Banca 1473 per avviare e sviluppare la nuova filiale di Vicenza e nel 1997 approda in Banca Popolare di Milano con l’incarico di responsabile del borsino. Nel 2000 entra in Banca Intermobiliare di Investimenti e Gestioni per l’apertura della filiale di Vicenza di cui diventa successivamente responsabile.

 

Dario Garetto nel 1977 entra nell’ufficio studi e poi Fidi dell’Istituto Sanpaolo di Torino. Dal 1982 al 1985 è revisore dei conti in Ivrea. Nel 1990 entra in Olivetti come Audit Manager, nel 1995 è direttore amministrativo e finanziario di Delphi Spa e dal 1996 al 2001 direttore amministrativo e finanziario di Roses Spa. Nel 2002 si avvicina alla promozione finanziaria per Bipielle.Net e nel 2007 approda in Fideuram.

 

Enrico Edoardo Gavassino dopo un esperienza presso Intesa SanPaolo Private Banking presso la sede di Roma, nel 2012 diventa responsabile finanziario della Gavassino Cantieri Navali Spa e del Gruppo Gavassino, con incarico relativo alla pianificazione del portafoglio finanziario, all’individuazione di investimenti per l’impiego delle eccedenze di liquidità e allo studio del finanziamento delle operazioni aziendali.

 

Pietro Lo Re inizia la sua carriera nel 1984 presso il Banco di Sicilia dove consolida esperienza e professionalità presso le filiali di Modena, Bologna, Firenze e Palermo, dedicandosi ai servizi di cassa e tesoreria, ufficio fidi, assistenza e relazioni con la clientela italiana ed estera.

 

Maurizio Nicoli inizia il suo percorso professionale nel 1974 in Banca Nazionale del Lavoro come operatori di borsa. Nel 1988 si traferisce in Banca del Friuli e nel 1995 approda in Banca Popolare di Verona per seguire la clientela di elevato standing sulle piazze di Vicenza e Schio. Nel 2000 entra in Banca Intermobiliare con il ruolo di Direttore per gestire l'apertura e lo sviluppo della Filiale di Vicenza.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?