Tempo di lettura: 1min

UBI Pramerica SGR: lanciano un nuovo fondo obbligazionario

9/11/2017

UBI Pramerica Global Inflation Linked mira a rivalutare il capitale investito e a proteggerne il valore reale dalla crescita dell’inflazione


UBI Pramerica SGR lancia una nuova soluzione di investimento obbligazionaria globale: si chiama UBI Pramerica Global Inflation Linked ed è un fondo 100% obbligazionario che investe principalmente in obbligazioni legate all’inflazione, senza vincoli geografici, di settore, di emittente e di valuta. Il fondo, attraverso una strategia attiva e un portafoglio ampiamente diversificato, mira a trarre beneficio dall’andamento dell’inflazione e a offrire un flusso cedolare ed è in grado di ricercare le migliori opportunità presenti sul mercato obbligazionario globale e di costruire un portafoglio che mira a rivalutare il capitale investito e proteggerne il valore reale.

In particolare, il fondo investe almeno il 50% del proprio patrimonio netto in titoli investment grade ma può spaziare su tutte le diverse tipologie di strumenti obbligazionari, inclusi i bond high yield e le emissioni dei paesi emergenti. UBI Pramerica Global Inflation Linked, inoltre, prevede un flusso cedolare che per i primi tre anni (2018-2020) è predefinito e pari all’1%; per i successivi, invece, sarà determinato in base all’andamento del fondo, in caso di performance positiva rispetto al valore di lancio. Il fondo è in collocamento dal 7 settembre 2017 al 10 ottobre 2017.

Andrea Ghidoni (nella foto), d.g. a.d. di UBI Pramerica SGR, ha commentato: "UBI Pramerica Global Inflation Linked è un prodotto coerente con l’attuale contesto di mercato e con le esigenze degli investitori. La nostra forte expertise nella gestione attiva e l’approfondita conoscenza di tutti i mercati obbligazionari globali ci permettono di offrire agli investitori questo ulteriore elemento di diversificazione per il loro portafoglio, che consente di trasformare un rischio, il rialzo dell’inflazione, in un’opportunità di investimento".

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?