Tempo di lettura: 1min

I consulenti Fineco sbarcano sulle app

9/20/2017

La banca lancia il servizio Mobile Collaboration che rafforza ancora di più il modello di cyborg advisory


FinecoBank amplia i servizi mobile e aggiunge un ulteriore tassello al suo modello di cyborg advisory con il lancio della consulenza via smartphone. Il nuovo servizio si chiama "Mobile Collaboration" e permette ai clienti di valutare e confermare direttamente dall’app Fineco le proposte dei personal financial advisor. La novità, si legge in una nota, è disponibile attraverso l’app per iPhone e smartphone Android, e introduce anche sul canale mobile i servizi di consulenza di Fineco, semplificando l’interazione tra i consulenti finanziari e i clienti: da un lato "favorisce una gestione delle pratiche più rapida e paperless per il consulente finanziario", mentre "dall’altro la clientela ha a disposizione un servizio più comodo e flessibile", sottolinea la banca multicanale del gruppo UniCredit nella nota.

Il servizio, inoltre, è completamente integrato con X-Net, la piattaforma tecnologica all’avanguardia dedicata ai consuenti finanziari: in pratica, tramite quest’ultima, i personal financial advisor possono elaborare e inviare la propria proposta di pianificazione finanziaria: il cliente la riceve in real-time sul proprio smartphone, dove può decidere se accettarla o meno. Non solo. Il servizio di Mobile Collaboration è anche perfettamente sincronizzato con la piattaforma online e permette al cliente – se preferisce – di iniziare a visualizzare la proposta sul proprio smartphone e concluderla sul PC, e viceversa.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?