Tempo di lettura: 1min

Commercialisti in OCF: un altro stop in Senato

11/30/2017

Il nuovo emendamento presentato da Marinello e Viceconte è stato respinto. Se ne riparla alla Camera


Nuovo stop all’ingresso dei commercialisti in OCF. Come risulta dai resoconti della trattazione alla Commissione Bilancio di Palazzo Madama, nella seduta notturna di martedì 28 novembre è stato respinto il nuovo emendamento alla legge bilancio (articolo 12-bis terza versione), presentato sempre dai senatori Marinello e Viceconte che apriva le porte dell’albo unico dei consulenti finanziaria ai commercialisti, per i quali era prevista una prova semplificata.

La proposta di allargare l'albo dei consulenti ai commercialisti era prima stat inserita nella legge Bilancio in un emendamento all'articolo 14, che era stato dichiarato inammissibile, e poi inserita di nuovo in un nuovo emendamento all'articolo 12 della legge Bilancio dedicato all'offerta attraverso portali per raccolta di capitali, emendamento modificato poi per tre volte, ma che non è poi riuscito a passare l'esame in Commissione. 

Il testo esaminato che sarà votato in aula in Senato non include quindi all'allargmanto di OCF ai commercialisti. Non è escluso, ovviamente, che nel passaggio alla Camera, dove sarà esaminato dai deputati, possa rispuntare in un nuovo emendamento durante l'esame in Commissione Bilancio a Montecitorio.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?