Tempo di lettura: 1min

2017, le reti che hanno strappato più CF alla concorrenza

1/4/2018

È stato un anno meno vivace ma comunque intenso per le campagne di reclutamento


Il 2017 è stato un anno meno vivace, ma comunque intenso per le campagne di reclutamento di consulenti finanziari avviate dalle principali reti. Al primo posto per numero di ingressi si piazza il gruppo Fideuram con 276 nuovi professionisti che sono entrati nelle reti di Fideuram e Sanpaolo Invest da gennaio e novembre. Banca Mediolanum ha reclutato 100 professionisti, la maggior parte dei quali provenienti dal canale bancario.

Anche FinecoBank ha inserito un centinaio di professionisti da inizio anno, focalizzandosi in particolare sui professionisti di elevato standing del segmento private. In Banca Generali si segnala l'ingresso a settembre di Franco Dentella e Generoso Perrotta da Banca Aletti, cui sono seguiti quattro ingressi di peso dal mondo del private banking sempre da Banca Aletti. A Dentella (ex vice direttore generale e responsabile private) sarà affidata la direzione di wealth management, mentre a Perrotta (ex capo delle gestioni patrimoniali) la responsabilità della clientela istituzionale.

Il gruppo Azimut nei primi 9 mesi ha inserito 56 nuovi professionisti, Finanza & Futuro in 10 mesi 59, mentre e Widiba 37. In tre mesi (tra agosto e ottobre) CheBanca! ha inserito 50 nuovi professionisti, mentre Credem nei primi sei mesi del 2017 ne ha reclutati ben 150. Molto attiva nei reclutamenti anche BNL BNP Paribas Life Banker, la rete guidata da Ferdinando Rebecchi, che nei primi 10 mesi dell’anno ha visto entrare 73 nuovi consulenti.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?