Tempo di lettura: 1min

Sempre più poli indipendenti nell'asset management italiano

2/1/2011 | redazione

Dopo Prima Holding è la volta di Foà che tornato in pista vuole creare un nuovo operatore e compra da Banca Leonardo, il 100% della società di gestione.


Torna in pista Alberto Foà. Dopo l'operazione che ha portato alla creazione di Acomea, la società di gestione guidata dall' ex a.d. di Anima ha concluso un'operazione con il gruppo Banca Leonardo, guidato da Gerardo Braggiotti, per l'acquisizione del 100% delle azioni di Leonardo sgr. L'operazione è finalizzata alla fusione tra le due società di gestione e si inserisce nel quadro del rapporto di collaborazione tra il gruppo Banca Leonardo ed Acomea sgr. 

 
L'obiettivo della società che fa capo ad Alberto Foà, Giovanni Brambilla, Roberto Brasca e Giordano Martinelli è quella di proporsi come polo italiano indipendente nel settore della gestione del risparmio, della consulenza finanziaria e come partner di istituzioni di primo piano. 
 
Secondo quanto comunicato dalla società al perfezionamento dell'acquisizione, la cui autorizzazione è soggetta al via libera da parte delle autorità di vigilanza, il patrimonio gestito da Acomea sgr raggiungerà circa 600 mln di euro.

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?