Tempo di lettura: 1min

Unicredit, Mustier a capo del CIB

2/8/2011 | redazione

Secondo quanto trapelato quest'oggi l'ex capo dell'investment banking di Société Générale sarà il successore di Ermotti. La decisione definitiva spetta al cda di giovedì.


 

Sarà Jean-Pierre Mustier il successore Sergio Ermotti alla guida della divisione Corporate & Investment banking di Unicredit. Secondo quando riportato dalle agenzie di stampa, nella riunione del comitato nomine di quest'oggi si è deciso di puntare sull'ex capo dell'investment banking di Société Générale.
 
Intanto Piazza Cordusio ha convocato per giovedì 10 febbraio, il cda, durante il quale, secondo quanto riferiscono fonti finanziarie, sarà ufficializzata la nomina di Mustier a capo del Corporate & Investment banking.
 
Sembra che la riunione di quest'oggi non abbia creato tensioni tra gli azionisti e che la nomina di Jean-Pierre Mustier sia stata ben accolta, tanto che il presidente della Fondazione Banco di Sicilia Giovanni Puglisi, ha risposto a chi gli chiedeva se quella dell'ex capo del Cib di SocGen  sia una buona scelta: «Per quello che posso saperne e capirne io sì, ma non sta a me dare giudizi. Sarei scortese e scorretto se dessi un giudizio prima che il cda prenda una decisione. La persona è seria e capace. Non posso che formulare un augurio - conclude - che la questione prenda i tempi più rapidi, nell'interesse del gruppo». 

Condividi

Seguici sui social

Advisor è la prima piattaforma interamente dedicata alla consulenza patrimoniale e al risparmio gestito con oltre 38.000 professionisti già iscritti


Accedi a funzionalità esclusive e migliora la tua esperienza di navigazione


  • Leggi articoli esclusivi
  • Salva le tue news preferite
  • Partecipa ad eventi esclusivi
  • Sfoglia i magazine in anteprima

Iscriviti oggi!

Hai già un profilo? Accedi qui

Cerchi qualcosa in particolare?